Dalla chiusura del Trenino Giallo ATAC ci guadagna due volte
Più si analizza la chiusura del treno-tram Termini-Centocelle, il cosiddetto trenino giallo, più emergono aspetti che ci lasciano francamente allibiti. L’articolo che abbiamo pubblicato ieri smonta le supposte “motivazioni tecniche” che avrebbero portato alla chiusura della linea. Molti ci hanno chiesto però: “ma se non c’è un motivo tecnico, qual è il movente? Perché chiudere la linea?” La ragione è molto semplice: ATAC dalla chiusura ci guadagna due volte. È l’effetto del combinato disposto degli articoli 6 e 12 del contratto di servizio tra ATAC e Roma Capitale, subentrata nelle obbligazioni contrattuali alla Regione Lazio in conseguenza della Legge Regionale 14/2021 e della D.G.R. 886/2021.