Linea C. Martedì 11 sopralluogo di Improta

“Martedì 11 marzo, insieme ai Presidenti delle Commissioni consiliari competenti, Annamaria Cesaretti e Maurizio Policastro, e a numerosi consiglieri comunali, effettuerò una visita alle stazioni della linea C della metropolitana utilizzando i treni che stanno effettuando il pre-esercizio fin dal 15 dicembre 2013”: lo annuncia, in una nota, Guido Improta, Assessore alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale.

“Dopo le preoccupazioni e le polemiche dei mesi scorsi è arrivato il momento – afferma Improta – di verificare se stiamo lavorando tutti per centrare quello che dovrebbe essere un obiettivo comune: mettere a disposizione dei cittadini questa nuova metropolitana, nel tratto da Pantano a Centocelle, subito dopo l’estate”.
“Atac e Consorzio Metro C – conclude Improta – nonostante l’incertezza che grava sulla disponibilità per il 2014 delle risorse finanziarie stanno collaborando per assicurare gli standard prestazionali previsti. Ora tocca però alla politica assumere decisioni non più rinviabili”.

Questa la notizia. Noi sicuramente ci saremo alla conferenza stampa che seguirà il sopralluogo. Chiediamo però all’Assessore di far partecipare al sopralluogo anche le associazioni che rappresentano gli utenti del trasporto pubblico.