Linea B1, stazione Jonio verso chiusura cantiere
Per la stazione Jonio della linea B1 siamo entrati nella fase finale del cantiere. Anche se in robusto ritardo rispetto alla data di fine 2012, poi trasformata in marzo 2013, i lavori sono entrati nella fase conclusiva. Con apertura al pubblico prevista probabilmente ad ottobre 2013.
A spiegare le novità è stato l’assessore alla Mobilità Antonello Aurigemma. “Da sabato 24 novembre – ha detto – verrà ristretto il cantiere all’incrocio tra via di Valle Melaina e via delle Isole Curzolane, essendosi concluse le operazioni di estrazione della talpa impiegata per lo scavo della galleria della nuova tratta Conca d’Oro-Jonio. In questo modo le sedi stradali di via Valle Melaina, tra via delle Isole Curzolane e via Gran Paradiso, e di via delle Isole Curzolane, tra via di Valle Melaina e via di Monte Favino, potranno essere allargate, con evidenti benefìci per la fluidificazione del traffico. Inoltre, da via di Monte Massico sarà nuovamente possibile svoltare a sinistra per via delle Isole Curzolane”.
Per quanto riguarda i bus, a seguire verranno ripristinati i percorsi delle linee 336, 338 e 90 express che erano stati modificati a partire da agosto.
certo che tutto questo ritardo per fare solo quattro fermate…..bah..io rimango sempre più senza parole..
In altre citta’ in otto anni costruiscono lineecon 12.13 stazioni…
appunto!!!!! è veramente scandalosa questa cosa…
Eleonora non sei l’unica senza parole ti assicuro.
l’estrazione della Talpa.. la notizia peggiore!
Ottobre 2013..Questo significa che per terminare finalmente la B1 sono stati impiegati labellezza di nove anni!! Per QUATTRO
Ottobre 2013….che vergogna. Lavori terminano a marzo e dopo ben 7 mesi aprono….ma i collaudi prevedono ere geologiche per essere fatti? Bah….che amarezza. 🙁
Ottobre 2013 sempre che riescano ad ottenere il collaudo dalla commissione ministeriale. Peccato che la commissione ministeriale non esista più grazie a Monti e non è stato deciso come e quando sostituirla.
Anche a milano sono nei guai per questo con la nuova linea e se tanto mi da tanto la vedo male anche per la nostra linea C.
Io ci abito a Val Melaina proprio davanti agli scavi e non potete immaginare che casino…
Ma almeno i lavori sono in stato avanzato o è una boiata? Almeno tu che ci abiti accanto puoi rendertene conto…
Luis io abito su via scarpanto, è difficile da dirsi, il cantiere, appunto, è ancora tutto un cantiere come si suol dire, ma il fatto è che il cantiere non è solo della stazione Metro, alle spalle era previsto anche un parcheggio multipiano, quindi è anche possibile, anzi direi quasi certo che la stazione verrà consegnata e il cantiere rimarrà, guarda Conca D’Oro, i soldi sono finiti, il parcheggio non si sa quando lo finiranno e così alle spalle della stazione il cantiere è sempre aerto e chissà quando riavremo i giardinetti.
Peccato che abbiano già estratto la talpa, sarebbe stato troppo proseguire con lo scavo verso la periferia!
otttobre 2013!!! roba da pazzi