Linea B1, stazione Jonio verso chiusura cantiere

Per la stazione Jonio della linea B1 siamo entrati nella fase finale del cantiere. Anche se in robusto ritardo rispetto alla data di fine 2012, poi trasformata in marzo 2013, i lavori sono entrati nella fase conclusiva. Con apertura al pubblico prevista probabilmente ad ottobre 2013.

A spiegare le novità è stato l’assessore alla Mobilità Antonello Aurigemma. “Da sabato 24 novembre – ha detto – verrà ristretto il cantiere all’incrocio tra via di Valle Melaina e via delle Isole Curzolane, essendosi concluse le operazioni di estrazione della talpa impiegata per lo scavo della galleria della nuova tratta Conca d’Oro-Jonio. In questo modo le sedi stradali di via Valle Melaina, tra via delle Isole Curzolane e via Gran Paradiso, e di via delle Isole Curzolane, tra via di Valle Melaina e via di Monte Favino, potranno essere allargate, con evidenti benefìci per la fluidificazione del traffico. Inoltre, da via di Monte Massico sarà nuovamente possibile svoltare a sinistra per via delle Isole Curzolane”.

Per quanto riguarda i bus, a seguire verranno ripristinati i percorsi delle linee 336, 338 e 90 express che erano stati modificati a partire da agosto.