Pulizie straordinarie in atto

Ci segnalano un netto miglioramento delle condizioni delle stazioni della metro come promesso ieri da Atac che è ricorsa a interventi straordinari per garantire la pulizia ordinaria. Nella foto la stazione S. Paolo della linea B. Qualche (amara) considerazione:

  1. Probabilmente Atac spende (=noi spendiamo) soldi extra per sopperire alle inadempienze delle aziende a cui è stato appaltato il servizio pulizie. Questi ultimi si rifiutano di lavorare perché sostengono che Atac non abbia estinto i debiti pregressi nei loro confronti. La situazione è a dir poco surreale.
  2. Fa particolarmente specie che noi si sia costretti a parlare di “monnezza” e a considerare come notizia la pulizia ordinaria di una stazione. Ci piacerebbe parlare dei lavori in corso, dei progetti, delle opere di miglioria della metro di Roma. Invece stiamo diventando, nostro malgrado, una raccolta di brutte notizie. Ma siamo oggettivamente costretti!
  3. Speriamo di non doverne parlare più. Lo chiediamo in ginocchio ad Atac, Alemanno, Aurigemma e padreterno…