Già imbrattano i treni della linea C

Non li ha ancora usati nessuno ma sono già stati presi di mira. Le vittime sono i nuovissimi treni automatici della linea C. I carnefici sono quei teppisti che pretendono di usarli come un foglio di carta su cui scarabocchiare.
Lo documenta un video che gira su youtube in cui si vede un treno della linea C, riconoscibile per la sua inconfondibile livrea, parcheggiato (e incustodito) probabilmente sul viadotto al capolinea Pantano mentre viene deturpato da un individuo che, armato di bomboletta, da sfogo alla sua povertà intellettuale ed estetica. Onestamente non possiamo che provare infinita pena per questi tipo di persone che, credendosi in qualche modo “artisti-trasgressivi”, non si rendono conto di essere meri danneggiatori di cosa pubblica.
Inguaribili ottimisti quali siamo confidiamo che lui e tutti i suoi colleghi vengano identificati prima o poi dalle forze dell’ordine e costretti ai lavori sociali (in primis, il ripristino delle cose danneggiate) affinché ne traggano una qualche forma di rieducazione.
(Ringraziamo Ettore per la segnalazione)