Già imbrattano i treni della linea C
Non li ha ancora usati nessuno ma sono già stati presi di mira. Le vittime sono i nuovissimi treni automatici della linea C. I carnefici sono quei teppisti che pretendono di usarli come un foglio di carta su cui scarabocchiare.
Lo documenta un video che gira su youtube in cui si vede un treno della linea C, riconoscibile per la sua inconfondibile livrea, parcheggiato (e incustodito) probabilmente sul viadotto al capolinea Pantano mentre viene deturpato da un individuo che, armato di bomboletta, da sfogo alla sua povertà intellettuale ed estetica. Onestamente non possiamo che provare infinita pena per questi tipo di persone che, credendosi in qualche modo “artisti-trasgressivi”, non si rendono conto di essere meri danneggiatori di cosa pubblica.
Inguaribili ottimisti quali siamo confidiamo che lui e tutti i suoi colleghi vengano identificati prima o poi dalle forze dell’ordine e costretti ai lavori sociali (in primis, il ripristino delle cose danneggiate) affinché ne traggano una qualche forma di rieducazione.
(Ringraziamo Ettore per la segnalazione)
scusate, ma qualcuno sa qualcosa di questa “vecchia linea A” di Roma?
cioè da questo video ho capito che la linea C praticamente esisteva già e non è stata mai usata, anzi è stato scavato altrove! è vero??
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/08/13/roma-mega-piantagione-marijuana-nellantica-metro/203408/
Le gallerie erano state scavate principalmente per dare lavoro a molte persone nel dopo guerra ma non hanno un’utilità vera. Collegano l’aeroporto di centocelle alla stazione casilina (o poco oltre) e non passano in zone molto abitate. In quel modo arriveresti quasi a congiungerti alla linea A, mentre invece la C passa in zone molto più popolose coprendo un area di città sprovvista da metro
Basterebbe fargli ripagare le pulizie del treno…si è pure firmato e filmato, se ci fosse la volontà di trovarlo….
Questi wirters o meglio incivili meriterebbero solo i lavori forzati.
A me capitò una volta sul tram che ragazzini di 15 anni imbrattavano indisturbati i finestrini ..in pieno giorno.
lo voglio strozzare con le mie mani….ggrrrrrrrrrrr
Ti auguro le peggiori malattie del mondo, imbecille testa di cazzo!!!! Roma attende dal ’94 questa opera e tu che fai??….la imbratti con quella scritta che che è più imbecille di te…….o forse no!!!!Se dipendesse da me ti chiuderei in una stanza, ti prenderei a manganellate (soprattutto dove ti fa più male), poi ti farei pulire con la lingua la scritta, ti porterei nella stazione della metro in questione e dopo averti bruciato vivo ti impiccherei lasciandoti appeso come monito per gli altri imbecilli come te!!!! poi vediamo se c’è qualcun’altro che vuole avere uno stile trasgressivo yo-yo-yo undergroud e cazzate simili!!!!
(ps Jacopo tu saresti il secondo della lista, per il contenuto e soprattutto la grammatica del tuo commento)!!!!
QUESTA METRO CI è COSTA PIù DI TRE MILIARDI DEFICIENTI!!!!!!!!!
W le persone civili che scrivono su questi post!!!!
W il comitato metroxroma….un valido strumento di denuncia e non solo!!!!!
Grazie del tuo sostegno Simone.
Anche a noi fanno veramente girare queste cose però cerca di essere… come dire… un po’ “meno diretto” 🙂
oddio, ma nel 2012 ancora devo senti’ ‘ste cose? eddai, ormai è diventata arte a tutti gli effetti, basta fare i finti bigotti fasci. Almeno qualcuno è puntuale co’ ‘sta linea C, almeno a qualcosa serve!
ma poi dico io, a voi che ve cambia? colora anche il treno, lo rende più guardabile, e c’avete pure da ridi’. Ma chi ve capisce è bravo
Lo colora e lo rende più guardabile? a me da l’idea di zozzo!
Don’t feed the troll.
a genio come lo vedi se te taggo tutta casa tua la tua macchina e la tua faccia???
spero tu sia ironico
Pensa che bello, “AO AMICO MIO, GUARDA CHE BEL DISEGNO CHE HO FATTO SULLA TUA MACCHINA, SO UN ARTISTAAAA” hehehe 😉 grande
Tagga e fai i tuoi pezzi sulla macchina de tu padre o sui muri de casa tua. Vedemo se sono contenti i tuoi…
finchè ci sono risposte come quelle di JACOPO l’Italia non si salverà. questo personaggio conosce il significato delle parole:’ senso civico’ oppure ‘legalità’ oppure… ‘TASSE’??
ma vergognati, dimmi dove hai parcheggiata l’auto che te la concio così, poi vediamo che dici. Hanno ridotto i vagoni della metro a tuguri per sfogare il loro narcisismo malato.
Video segnalato alla Polizia di Stato, sperando possa risultare utile.
Finchè la cosa pubblica non verrà considerata una cosa di NOI tutti, visto che con le salatissime tasse che paghiamo è ROBA NOSTRA. L’Italia resterà un paese di incivili. Vedere video del genere amareggia e conferma a che livello (basso) sia il senso civico di certi individui. Per non parlare della totale assenza di controlli da parte delle istituzioni. Che tistezza…
E’ evidente che il problema non è il povero subnormale con la bomboletta. Sarebbe come prendersela con i cani perchè le strade sono sporche. Se Atac e Metro C fossero gestite come società normali i responsabili della sicurezza ora sarebbero addetti alla pulizia dei cessi della stazione Anagnina. Solo che Atac e Metro C Non sono società normali.
Ovvio…è lo stesso motivo per cui ci ritroviamo nei treni zingarelli, mendicanti, suonatori ambulanti quando non addirittura malintenzionati veri e propri…QUesta gente non si cala dal cielo con dei paracadute, ma entra nella metro dove entrano tutte le altre persone, cioè dai tornelli…….Considerando che dubito fortemente che ambulanti, zingari,mendicanti vari paghino il biglietto d’entrarta, questo fa capire che tipo di sorveglianza ci puo’ essere….Idem per i writers con la bombolette…
Cliccate sulla bandierina e segnalate il video. Non si può lasciare spazio a questi idioti!
La legge (ovviamente se preso) cosa prevede?
Volevo riflettere anche su un altro piccolo particolare di poco conto:
se è così facile introdursi nei depositi e sulla linea e quindi avere accesso ai treni senza che nessuno abbia da ridire o scatti nessun allarme, cosa impedisce a malintenzionati peggiori di questi di sabotare un treno o piazzare qualche ordigno?
scusate ma non erano antigraffiti i treni della linea C? cioe’ con una particolare pellicola che impedisce alla verice spray di attaccare? E’ pure brutto il graffito?
La pellicola serve per facilitare la pulitura, basta acqua calda data a pressione che la vernice viene via.
Mort****ci sua! E’ possibile denunciarlo a chi di competenza?
Ma in tutto questo la sicurezza di metroC spa dov’è? Non è la metro più moderna e sorvegliata del globo? Perché il primo st*nzo riesce ad entrare nel deposito e scrivere su un treno senza problemi?
Il filmato dura 6 minuti accelerato probabilmente x2 o x4 questo significa che ha avuto dal quarto d’ora alla mezz’ora per agire indisturbato in pieno giorno.
Perché quel treno era li fermo per almeno mezz’ora senza nessun controllo? Non ci dovrebbe essere un controllo con le telecamere?
Pezzi di m…
Sto fijo de’ na mignotta…
Abituiamoci da subito, se faranno come per l’inaugurazione della B1 ci ritroveremo direttamente i treni imbrattati.
ecco.. oggi mi mancava l’incazzatura quotidiana..