B1: prolungamento congelato
Lo riporta una Ansa di ieri: Alemanno ha dichiarato che il prolungamento della B1 oltre Jonio subirà uno stop perché le proposte arrivate di project financing sarebbero troppo onerose in termini urbanistici. Si allontana, quindi, per gli abitanti di Bufalotta il sogno di potersi muovere in metropolitana. A questo link la notizia completa.
Ha fatto bene Alemanno a congelare (e spero definitivamente) il tratto dopo Jonio. Il prezzo da pagare sarebbe troppo alto considerato che comporterebbe ulteriori inurbamenti. Dopotutto gli abitanti più a nord possono raggiungere la staz. Jonio con autobus già esistenti che hanno frequenze più o meno accettabili. Non ci vedo tutta ‘sta tragedia. La metro non è per forza un totem da venerare. E smettiamo tutti di venerarla! Se il prezzo è quello che è, allora lasciamo stare…va bene lo stesso.
Ed è + giusto dare priorità ad altre tratte come la stessa metro C, il prolungamento della B a casal monastero ecc.
La metro non va costruita cosi’ dai, per ogni stazione che diamo in cambio 10 palazzi???????? mi sembra ridicolo….
Alemanno VATTENE!!!!!
da abitante del nuovo salario sono contento, perchè così spero si allontani sempre di più la scriteriata modifica al prolungamento della B1 che invece di passare , come da progetto originario, per zone già da decenni densamente popolate quali val melaina/montecervialto e piazza ateneo salesiano, è stata deviata in zone molto meno abitate, per permettere di costruire ancora! Sarebbe davvero un beffa per i romani che. dopo aver aspettato per 40 anni le metro nei quartieri. se le fossero viste costruire in zone disabitate.
Spero che questo stop serva a rivedere tutto , anche il percorso, se le metro devono essere costruite solo come scusa per edificare invece che dove servono effettivamente , allora è meglio che non ci siano!
Questa cosa sta succendendo anche per chi ha comprato casa dopo Anagnina, prima c’era il prolungamento della metro, (compri casa) e dopo tolgono il prolungamento….morale della favola…fate voi….IO NON VOGLIO STO TRAM!
Basta che completano quella di Jonio che è dietro casa mia! XDDD
Le metropolitane non sono una stupidaggine da costruire, ma qui a Roma scusate ma sembra che per ogni stazione si debba fare qualcosa come spedire una navicella spaziale verso Plutone!
Purtroppo è un fatto culturale. Succede perche’ su qualunque cosa fatta non si ha come priorita’ il bene dei cittadini, ma il tornaconto personale, di carattere economico, di visibilita’ politica, di carriera, ecc. Ovviamente non si lavora per la gloria, è giusto che ognuno guardi al suo interesse, ma qui si guarda SOLO a quello, il resto è secondario……
Parole SANTE, quando il bene comune viene messo da parte si spalanca la porta al declino e alla devastazione.
Roma andrebbe gestita da gente capace di farla rimanere grande, come il suo passato, invece, negli ultimi 60 anni, è stata saccheggiata senza pietà, stuprata, rovinata da gente che non conosce amore per il prossimo.
In parole povere…ognuno pensa ai ***** propri!!!!!