Prolungamento A: le proposte di MXR
Oggi si è tenuta l’assemblea partecipativa organizzata dall’assessorato alla mobilità di Roma Capitale sul prolungamento della linea A oltre Anagnina. Come vi avevamo già riportato la proposta del Comune è quella di realizzare una nuova linea che colleghi il capolinea sud della linea A con la linea C presso la stazione Torre Angela. La tecnologia utilizzata sarà quella di una metropolitana leggera.
Durante l’assemblea, a cui hanno partecipato essenzialmente rappresentanti di comitati di quartiere, è emerso il desiderio dei cittadini di procedere con un prolungamento della linea A fino a Romanina e la preoccupazione per il reperimento dei fondi necessari alla realizzazione della infrastruttura attraverso la cessione di aree comunali edificabili ulteriori rispetto a quelle della centralità Romanina.
Il comitato ha presentato in forma scritta alcune osservazioni al progetto sugli aspetti più prettamente trasportistici che vogliono essere di stimolo all’amministrazione.
Io abito davanti alla “centralita’ della Romanina”, preferirei che tutto rimanesse cosi’, col bel verde davanti casa e la mattina mi prendo il mio bel bus che mi porta ad anagnina (10min.) altro che case da 8 piani e un tram sotto casa!!!!!!
grandiosi!! anche se le osservazioni, perfette e puntuali, sono un inconcepibile “non senso” di un progetto che ha piu’ l’aria di un “contentino” che di una reale infrastruttura utile per la mobilità. Ok alle ristrettezze economiche ma, vista la penuria di infrastrutture, meglio fare poche cose ma fatte bene!!
Applausi!