Rigettato il ricorso contro il prolungamento della B
Il TAR ha rigettato il ricorso fatto dal raggruppamento di imprese arrivate seconde contro l’assegnazione del prolungamento della linea B da Rebibbia a Casal Monastero. Qui la notizia riportata dal Messaggero. Il Comitato non ama i ricorsi perché solitamente non fanno altro che rallentare la messa in servizio di opere importanti per la città. In questo caso, in realtà, il ricorso non ci è sembrato così peregrino avendo la Salini (e altri) vinto l’appalto proponendo di realizzare 2 stazioni anziché 3.
Prendiamo atto che il tribunale amministrativo non ha ravvisato profili di irregolarità nel procedimento. Non resta che augurarsi che questi lavori in project-financing, utilizzando per l’appunto questo strumento economico, inedito per le metro romane, si risolvano nei tempi e nei costi prefissati. Sarebbe una novità.
Bruno se un semplice spostamento di capolinea (tram 8) ci mettono 2 anni e mezzo che vuoi che finiscano prima?
Bah…
spero venga dato presto inizio ai lavori e bìvenga dichiarato pubblicamente. secondo me i lavori verranno abbondamente finiti prima. per ora è una speranza.
5 anni per 3 stazioni????, molto esaltante
Peggio sono soltanto 2
5 anni per due stazioni sono ben inferiori ai tempi italiani a cui siamo abituati! Solo qui può succedere! Ovviamente si utilizzerà il solito project financing, quindi sono sicuro che vedremo spuntare come funghi numerose palazzine…
si puo’ chiedere il perchè di questi tempi? dico come comitato?
5 anni per 2 stazioni e meno di 4 km di galleria? A Barcellona in 3 anni hanno costruito un’intera linea metropolitana…altro che 2 stazioni.
quando inizieranno i lavori? E come mai, mi scuserete, ci vogliono 5 anni per un’opera di 3,8 chilometri in zona periferica, ove dovrebbe essere di molto diminuito il problema archeologico?
io sono contento che partano i lavori.
sicuramente vigileremo tutti che non si faccia scempio di questa grande fetta di roma.
è un’opera fondamentale per il quadrante est di roma. ancora più della linea B1 e B2
secondo me i tempi verranno rispettati perchè l’ATI SALINI VIANINI ha esperienza mondiale su questi lavori e e regole sono cambiate e chi non rispetta i tempi paga.
e vorrei vedere che non vengano rispettati i tempi, 5 anni x fare 3 stazioni… bisogna vedere in quanti riusciranno a mangiare e speculare
Le stazioni saranno 2 non 3