Necst stescion: Tiburtaina
Speravamo non se ne accorgesse nessuno. Molto ce ne vergognavamo noi al posto di trenitalia/rfi (che un po’ senza vergogna sono). Purtroppo persino il Messaggero l’ha notato. Pertanto ci tocca mostrarvi il nefando sfoggio di internazionalismo avutosi durante l’inaugurazione dei nuovi binari (… marciapiedi) che ospitano la FR1 (Orte-Fiumicino Aeroporto) esiliata da Tiburtina dopo l’incendio estivo. Cliccate sull’immagine per appurare che la parola “metropolitana” è stata tradotta in “anderground” (sic). Si decidessero però: o underground o, se proprio devono, andergraund. Quella via di mezzo proprio non significa nulla.
Update: Un lettore ci segnala il primo blog che ha dato il via al pubblico ludibrio. Sempre grati saremo al signor Sergio Fortini
Ricorso che lo scorso anno, per lavoro, prendevo quasi ogni giorno la Metro A scendendo a Porta Furba. Ai tornelli d’ingresso, frotte di ragazzotti ( forse influenzati o incoraggiati dal nome della stazione…)entravano regolarmente senza biglietto, col famoso trucco del trenino, tutto cio’, di fronte alla presenza di un solerte addetto di stazione, che, evidentemente preposto al reparto Cultura e informazione della stazione, era puntualmente assorto nella lettura di quotidiani…Chi andrebbe denunciato per truffa ai danni di un servizio pubblico: gli astuti pischelli che entravano senza biglietto o l’addetto di stazione che non staccava gli occhi dal giornale?
Be’, che dire, questa ( nostra) citta’ è pronta anzi prontissima per le olimpiadi, con queste nostre efficienti ( quando non piove…)andergraund, i turisti potranno raggiungere le loro accomodescion per il loro periodo di olideis, per poter fare poi un bel sity tur sull’ open bas, mangiare dell’ottimo veri tradiscional italian fudd e concludere la giornata con un bel rome bay naigt…..E se poi tanti turisti non capiscono, si arrangiassero e facessero un corso di italiano prima di venire ..che pretendono? La perfezione non è di questo mondo, e poi noi c’avemo er sole, er colosseo, e chiese, e piazze, a pizza, e caffe’, alla fine basta questo no?
Un bel concentrato di inettitudine menefreghismo incompetenza.
“Plis cam to visit as”
mi sa proprio che al comune di roma l’inglese non lo sa nessuno, tanto è vero che, appena al comitato olimpico arrivano gli stranieri, dal comune non si presenta nemmeno l’ultimo degli scribacchini
Bisogna dare il merito al blogger che ha fatto e pubblicato le foto per primo:
http://pendolare.blogs.it/2011/10/11/tiburtina-ignorante-11997541/
SIAMO PROPRIO DA OLIMPIADI! VERGOGNAAAAAAA!
Si, da Olimpiadi della caciotta….Giusto quelle…