Metro C. due giorni di chiusura anticipata per lavori a San Giovanni

Oggi, sabato 25, e venerdì 31 marzo stop alle 20.30 per la Linea C.
due giornate di servizio limitato per permettere di effettuare dei lavori connessi all’apertura della stazione di San Giovanni.
Saranno attivi due servizi di bus navetta sostitutivi denominati MC2 e MC5 che copriranno il tracciato della metropolitana.

I lavori che verranno svolti in queste due notti di esercizio “accorciato” serviranno ad allacciare i sistemi impiantistici della stazione San Giovanni a quelli della restante linea. Il futuro capolinea diventerà quindi interamente controllata dalla DCO (Dirigenza Centrale Operativa) di Graniti che è il cervello dell’intera Linea C.
Questo passaggio di messa a sistema è indispensabile per garantire l’avvio dei collaudi a valle della consegna della tratta Lodi-San Giovanni che è prevista per la fine di Marzo.

Una piccola grafica, riassume le scadenze che ci separano dall’apertura di San Giovanni. E’ chiaro che qualsiasi slittamento in una delle fasi provoca lo spostamento in avanti della data di apertura della stazione ad oggi prevista per Ottobre 2017.

confronto roma pargi